giovedì, ottobre 06, 2011

macintosh IIx

quello nella foto è il primo computer Apple che ho utilizzato... era il 1989 e fino a quel momento per lavorare usavo macchine dedicate con monitor neri e scritte verdi (si chiamavano fotocompositrici) e non avevano nulla a che fare con quel computer che mi mostrava a video (a colori) tutto ciò che facevo... non posso non ammettere che quel signore che alcune ore fa ci ha lasciato mi ha cambiato la vita, prima quella professionale poi quella quotidiana... i primi mesi di lavoro su quel 'robo' furono maledetti, lo odiavo, arrivavo da un mondo simile ma diverso, passati quei mesi fu solo un gettarsi tra i meandri delle creazioni del signor Jobs e soci... buon viaggio, signor Steve...

1 commento:

ladygiovanni ha detto...

pensa che il mio primo aveva (ha, è nella mia collezione) il monitor verticale, formato A4, b/n, 4kb di memoria... parlo del 1984 o '85