mercoledì, aprile 13, 2011

un disco, un libro e un motto

Quando uscì Birdbrain dei Buffalo Tom era il 1990 e io ero troppo
indaffarato a seguire i gruppi grunge che andavano per la maggiore in quel periodo quindi me lo persi per strada. Dopo anni di silenzio nel 2007 ritornano con Three Easy Pieces, album onesto però non ancora a fuoco, anche se il brano Hearts of palm è una gran bella ballatona elettrika... ma è quest'anno con l'album (qui in versione deluxe) Skins che i nostri fanno centro.
Intendiamoci niente di rivoluzionario, 'solo' chitarra, basso e
batteria ma un gran bel disco ROCK!
Non mi viene in mente altra definizione. Il Secondo cd sono le versioni promo. Solo per curiosi.



Su consiglio dello Zio Fonta, mi sono procurato il libro Quelli che Milano di Giancarlo Ascari e Matteo Guarnaccia e sono stato rapito dagli innumerevoli annedoti che son scritti su questo fantastico vademecum della Milano che era.
Da leggere  per sapere da dove arriviamo anche per chi non è di Milano.
A proposito... Zio Fonta... ci mancano i tuoi scritti.... fatti vivo!



Navigando in rete ho visto una foto di una manifestazione pacifista e due ragazze  che tenevano in mano un cartello con la scritta:
BOMBING FOR PEACE IS LIKE FUCKING FOR VIRGINITY!
Geniale non trovi monsieur SarKozy?

Der Graf von Mailand

5 commenti:

Lucien ha detto...

Tempo fa anch'io ho visto quella foto e l'ho utilizzata in un post! Troppo bello il motto.

CheRotto ha detto...

sì, io la ricordavo, però mi sa che il Conte non l'aveva vista ;-) comunque non c'è motto più azzeccato...

der Graf von Mailand ha detto...

Non mi ricordo proprio dove l'ho vista....brutta cosa la vecchiaia.

premio petrolio ha detto...

Bello anche 'Let come me over' di due anni dopo. Mi sembravano molto vicini agli Husker Du, da me molto amati, e ai Dinosaur Jr. Voglio quella magliettaaaaaaaaaaaaaaa.
e buon fine settimana!

premio petrolio ha detto...

errore 'Let me...