martedì, novembre 09, 2010

di tutto un po'...

Sì... lo so... avrei potuto scrivere cinque differenti post e sarei stato con la coscenza a posto per un po' visto che mi mancano sempre idee, parole e dischi da postare, ma è anche vero che in questi giorni non ascolto un cd in particolare da poterne raccontare accuratamente. Ho deciso quindi di sceglere tra tutto quello che sto sentendo cinque dischi di genere vario e da questa idea il titolo, appunto, di tutto un po'..
Si parte alla grande con uno dei gruppi di punta della bay Area di  San Francisco ai tempi della summer of love...PEACE! and love of  course.

 
Un disco uscito nei fatidici anni ottanta. Un gran bel disco rock con tastiere mai invasive. Cinque brutte facce i ragazzi australiani. Si perché il rock`n`roll é sporco, cattivo e appunto brutto ma a noi ci piace cosí.


ROBERT WYATT : ROCK BOTTOM (1974)
Non mi ricordo perché ho iniziato a sentire questo disco. Di Robert Wyatt è piena qualsiasi enciclopedia rock ma non ne ero mai stato particolarmente attratto, forse ci sono arrivato dopo aver sentito il tributo a lui dedicato della scena indipendente italiana qualche anno fa, the different you...
Rock? Jazz? Progressive? No solo MUSICA.
Musica da capo verde. Non conosco molto questa cantante ma questo disco mi piace tantissimo, è il giusto mix di malinconia e di allegria.


BEATSTEACKS : SMACK SMASH (2004)
Arnim Teutoburg-Weiß - voce e chitarra; Bernd Kurtzke - chitarra; Peter Baumann - chitarra;
Torsten Scholz - basso; Thomas Götz - batteria
I Beatsteaks sono un gruppo punk rock di Berlino e il loro successo se lo sono conquistato grazie ad una fitta attività live. Il loro quasi debutto é stato nel 1996 vincendo un concorso organizzato da una radio ed ebbero la possibilitá di aprire come gruppo di spalla un concerto dei Sex Pistols nella loro cittá natale. Dopo un primo disco cantato in tedesco il gruppo ha deciso di passare alla lingua inglese.

Per questo post è tutto...buon ascolto e alla prossima. Der Graf.

1 commento:

SigurRos82 ha detto...

Gran bella roba Der Graf (soprattutto Jefferson e Wyatt, ma anche quel disco dei Died Pretty è una bomba), quindi ti perdono anche se non hai scritto cinque post differenti ;)

Capitolo Cesaria Evora a parte: io adoro quella donna. Ma tipo...qualsiasi cosa. Anche Voz D'Amor è bellissimo, e Nha Sentimento dello scorso anno è stato uno dei miei dischi preferiti del 2009 :)