lunedì, luglio 12, 2010

che viva espana!!!

E son finiti anche questi mondiali africani. Come da pronostico ha vinto la Spagna o meglio ha vinto una delle favorite, per le altre tre direi che son state tre sorprese. L'Uruguay non arrivava tra le prime quattro dal 1970. La Germania anche se è sempre lì tra le prime, con una squadra così giovane e inesperta nessuno pensava che arrivasse fino al terzo posto, brava contro Argentina ed Inghilterra ma assolutamente intimorita dalle "furie rosse" spagnole. Brava l'Olanda ad arrivare fino alla finale ma come il '74 e il '78 non sono andati oltre il secondo posto e comunque non male per una nazione che conta 6 milioni di abitanti. Deludono le grandi Brasile in testa, velo pietoso per l'Italia, mai vista una nazionale così brutta. Un gran peccato per il Ghana anche perchè fuori loro mi è sembrato che come al solito "noi" bianchi arriviamo in Africa prendiamo tutto quello che c'è da prendere e ce ne ritorniamo con le nostre medaglie e coppette come predoni.
Le vere due novità di questi mondiali 2010 secondo me sono state le Vuvuzela e le scarpette argento-arancio che avevano quasi tutti i giocatori di qualsiasi nazionale.
Miglior suonatrice di Vuvuzela: Carlotta, 10 anni, mia figlia
Ciao a tutti, ci si vede in Brasile nel 2014
Der Graf von Mailand

2 commenti:

croc ha detto...

lo ja'bulani i bafana bafana con giocatori dai nomi di danze tropicali come mpela e tshabalala eeeh.

e per chi ha osato dire che questi mondiali siano stati "noiosi", magari fossero così "noiosi" anche gli altri di mondiali.

SigurRos82 ha detto...

Viva Espana! :)