giovedì, giugno 10, 2010

Um indio scenderà da una brillante stella colorata...

Caetano Veloso in Italia e in posti distanti, troppo distanti e in un periodo un filo complicato per spostarmi...vabeh vorrà dire che mi consolerò postandovi il primo disco che ho ascoltato del genio bahiano...prima di scrivere queste righe ho dato il solito occhio in rete e ho trovato che non solo il solo a essere stato attirato dalla magia di Circulado Vivo...il disco in questione l'ho scoperto grazie ad alcuni amici brasiliani e ad un brano, Um Indio, contenuto in una raccolta pubblicata da la repubblica...uscito nel 1992, Circulado Vivo prende il nome da un suo disco in studio datato 1989, Circulado, anche se i brani di quel disco sono solo 3 (è tradizione di Caetano alternare un disco in studio a un disco dal vivo)....qui troviamo alcune cover come Jokerman di Dylan o Black or White di Micheletto Jackson e il resto sono brani tratti dai suoi dischi precedenti o da classici della MPB...per chi non fosse a conoscenza nè di Caetano nè di questo gran lavoro suggerisco anche di leggere un post che ha dedicato il bravo TrickyPau all'artista brasiliano...buon ascolto

4 commenti:

SigurRos82 ha detto...

"Virá, impávido que nem Muhammed Ali, virá que eu vi
Apaixonadamente como Peri, virá que eu vi
Tranqüilo e infalível como Bruce Lee, virá que eu vi
O axé do afoxé, filhos de Ghandi, virá"

Prenotato poco fa per il Forte di Bard ;) Cercherò di fare video decenti :)

CheRotto ha detto...

...è stato proprio sentir citato Muhammed Alì a incuriosirmi sui testi di Caetano...salutamelo ;-)

SigurRos82 ha detto...

Non mi visualizza il commento :(
Ad ogni modo ne ho parlato nel mio ultimo post :)

http://stonefree.splinder.com/post/22854579/due-timbri-e-un-francobollo

Deolinda:
- Cancao Ao Lado (2008)
- Dois Selos E Um Carimbo (2010)

Entrambi bellissimi!

SigurRos82 ha detto...

Che scema, non mi sono accorta che in realtà avevo commentato nell'altro post, scusa :D