martedì, maggio 04, 2010

tu fai una cover a me che io ne faccio una a te

girovagando in rete ho scoperto, tardi, che è uscito un singolo con un estratto dall'ultimo album di cover di Peter Gabriel, Flume di Bon Iver, con in aggiunta un brano di Gabriel, Come talk to me, coverizzato da  Bon Iver...insomma uno scambio di cover...operazione comunque riuscita, entrambi rileggono e interpretano molto bene i brani in questione...tra l'altro Come talk to me è un brano a cui sono legato perchè faceva parte, insieme a In Your Eyes, Shaking the treee e Passion, dell'opera multimediale del 1996 Eve (qui trovate una recensione) in cui mi sono perso in mezzo ai vari esperimenti interattivi creati da Gabriel che poi non ha più proposto operazioni del genere... vi lascio con il singolo e le versioni originali...buon ascolto

3 commenti:

birdantony ha detto...

solo bowie ha rifiutato lo scambio! nel senso che tutto l'ultimo album di gabriel (quello di cover) è la prima parte di un progetto che vede i coverizzati poi coverizzare lo stesso gabriel. tutti, meno bowie (probabilmente schifato dalla versione cameristica di 'heroes' :D) quindi oltre a bon iver, anche arcade fire, lo zio nello (il giovane), paul simon e gli altri!

CheRotto ha detto...

per cui prima usciranno tutti i singoli come questo poi ci sarà l'album dei coverizzati, giusto?

birdantony ha detto...

credo di si, o forse non usciranno proprio tutti i singoli ma direttamente l'album (sotto l'etichetta di gabriel of course), i dettagli però li ignoro! :)