mercoledì, febbraio 17, 2010

gangs of rome

Non sono un gran esperto di musica Nu-Soul, ho provato ad appassionarmi visto che la musica black, il soul e in particolar modo il rhythm & blues è una delle mie musiche preferite, ma i vari Erykah Badu, D'Angelo e l'errenbì in genere non mi tirano dentro, non c'é niente da fare. Poi peró, visto che sono un curioso di natura, leggo un trafiletto con la dicitura "alternative soul" e subito mi ci tuffo.
Ebbene AaVv Mavis (presented by Ashley Beedle & darren Morris) é un disco di gran classe. Ho cercato di saperne di piú ma non é stato facile, solo alla terza pagina di google ho trovato qualcosina. Beedle é un Groove-Guru londinese e Darren Morris un suo fidato scudiero. Loro pensano a far suonare la musica e al microfono: Kurt Wagner (Lambchop) che con la sua voce da crooner apre il disco, Candy Staton voce mitica della soul music,da Reykjavik Disa, un nome nuovo ed è anche presente una vecchia conoscenza del pop anglosassone coem Edwyn Collins (Orange Juice).
Non é molto ma per una volta lascio che sia la musica a parlare e a voi l'onere di trarre conclusioni. Buon ascolto.
P.S.:il nome del progetto "MAVIS" é in onore di Mavis Staples.
Auf Wiedersehen, DER GRAF

2 commenti:

SigurRos82 ha detto...

Non riesco neanch'io a farmela piacere completamente, soprattutto l'R&B. Però ci provo perchè sono anch'io musicalmente iper-curiosa e poi perchè devo ammettere che in ogni caso si tratta di artisti notevoli. Qualche giro a Erykah (che trovo fantastica), Georgia Anne Muldrow e a D'Angelo lo faccio fare volentieri :)

Grazie per questo disco, ne ho sentito parlare bene :)

Der Graf Von mailand ha detto...

Grazie a te per i commenti,l'interesse e,appunto,la curiositá.